Rolf Hof

Admin

Mio missione è quella di ridurre la sofferenza dei gatti randagi attraverso la sterilizzazione, uno dei metodi più efficaci per prevenire il sovrappopolamento, la fame e le malattie. Tuttavia, i costi superano le nostre possibilità. Ogni contributo, sia esso un sostegno a distanza o una donazione una tantum, ci aiuta a salvare più animali e a migliorare la loro vita in modo sostenibile. Grazie mille per il tuo sostegno.

Il nostro nuovo progetto:

La tua donazione ci aiuta
a realizzare il VETmobil.

  1. ...un'ambulanza riconvertita con sala operatoria per piccoli animali consente di effettuare visite e interventi chirurgici direttamente sul posto. Con il VETmobil di Sicilia, raggiungiamo gli animali nelle zone rurali, riducendo lo stress e consentendoci di prenderci cura anche di colonie feline difficili da raggiungere in tutta la provincia di Sicilia. Inoltre, ci sono molti gruppi di gatti non registrati in fattorie, proprietà abbandonate o piccoli vigneti.

Entra subito a far parte del
gruppo Sizilien-VETmobil:

L'usanza del Caffè sospeso è una particolarità locale diun'usanza radicata nella cultura napoletana fin dall'inizio del XX secolo si è affermata in molti bar della città: oltre al caffè pagato, ne viene offerto un secondo. Questo secondo caffè viene annotato dal barista e, su richiesta, donato a chi ne ha bisogno. I napoletani attribuiscono questa tradizione al fatto che nel corso della storia sono stati spesso abbandonati a se stessi. In questo contesto, si sono sviluppate strutture di autogoverno per compensare la mancanza di una guida politica.

 

Attualmente in Sicilia sta imperversando la
panleucopenia felina.

Si tratta di una malattia altamente contagiosa e spesso mortale che colpisce soprattutto i gatti giovani, attaccando il tratto gastrointestinale e il sistema immunitario e provocando febbre, vomito, diarrea e apatia. È causata da un parvovirus molto resistente, che si trasmette attraverso il contatto con animali o oggetti infetti, ma può essere prevenuta con un'efficace vaccinazione. Il trattamento prevede flebo, farmaci e rigorosa igiene, con particolare attenzione ai cuccioli, che sono particolarmente a rischio.
È l'ultima ora!!!
Senza un trattamento rapido e intensivo, le possibilità di sopravvivenza dei gatti giovani sono scarse (spesso solo il 10%), ma con una terapia precoce aumentano fino a oltre il 90%, soprattutto se supportata da flebo e farmaci. I gattini e gli animali indeboliti hanno prognosi peggiori. La prevenzione tramite vaccinazione è la migliore Eprotezione, poiché il virus è estremamente resistente.
È urgentemente necessario un aiuto finanziario!!!