Rolf Hof

Admin

Mio missione è quella di ridurre la sofferenza dei gatti randagi attraverso la sterilizzazione, uno dei metodi più efficaci per prevenire il sovrappopolamento, la fame e le malattie. Tuttavia, i costi superano le nostre possibilità. Ogni contributo, sia esso un sostegno a distanza o una donazione una tantum, ci aiuta a salvare più animali e a migliorare la loro vita in modo sostenibile. Grazie mille per il tuo sostegno.

 

il mio nuovo progetto:
il Ragusa VETmobil...

...un'ambulanza riconvertita con sala operatoria e sala operatoria per piccoli animali - consente la sterilizzazione dei gatti randagi direttamente sul posto

In questo modo possiamo raggiungere direttamente gli animali, riducendo lo stress per i gatti e potendo assistere anche le colonie difficili da raggiungere

 

Per la provincia di Ragusa con i suoi 12 comuni:

Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica, Santa Croce Camerina, Chiaramonte Gulfi, Acate, Giarratana, Monterosso Almo con circa 360.000 abitanti.

Secondo una stima approssimativa, in ciascuno di questi comuni esistono almeno 2-5 colonie registrate e assistite, spesso di più nelle città più grandi.
Ciò porta a una stima prudente di circa 60 colonie ufficialmente assistite in tutta la provincia.

A queste si aggiungono molti gruppi informali e non registrati di gatti nelle zone rurali, nelle fattorie ("masserie"), nelle fattorie abbandonate o nelle piccole aziende vinicole.

 

Attualmente in Sicilia sta imperversando la
panleucopenia felina.

Si tratta di una malattia altamente contagiosa e spesso mortale che colpisce soprattutto i gatti giovani, attaccando il tratto gastrointestinale e il sistema immunitario e provocando febbre, vomito, diarrea e apatia. È causata da un parvovirus molto resistente, che si trasmette attraverso il contatto con animali o oggetti infetti, ma può essere prevenuta con un'efficace vaccinazione. Il trattamento prevede flebo, farmaci e rigorosa igiene, con particolare attenzione ai cuccioli, che sono particolarmente a rischio.
È l'ultima ora!!!
Senza un trattamento rapido e intensivo, le possibilità di sopravvivenza dei gatti giovani sono scarse (spesso solo il 10%), ma con una terapia precoce aumentano fino a oltre il 90%, soprattutto se supportata da flebo e farmaci. I gattini e gli animali indeboliti hanno prognosi peggiori. La prevenzione tramite vaccinazione è la migliore protezione, poiché il virus è estremamente resistente.
È urgentemente necessario un aiuto finanziario!!!